Di seguito l’articolo della Prof.ssa Sandei, pubblicato su Rivista di Diritto Civile, n. 4/2022, Padova, Cedam. I recenti sviluppi tecnologici in materia di intelligenza artificiale…
Prima del congedo da Palazzo Chigi, il Governo Draghi porta a termine la Riforma della Giustizia civile con il sì definitivo del Consiglio dei Ministri…
Il decreto legislativo, approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri il 28 settembre 2022, è stato adottato in attuazione della legge 27 settembre… Questo…
Il duplicato informatico è il documento informatico ottenuto mediante la memorizzazione, sullo stesso dispositivo o su dispositivi diversi, della medesima sequenza di valori binari del…
Costituisce molestia o disturbo alle persone anche l’invio di messaggi tramite WhatsApp, in quanto, ai fini della configurabilità del reato di cui all’art. 660 c.p.,…
La sentenza 31 agosto 2022, n. 32031 (testo in calce) della Cassazione Penale muove dal ricorso dell’imputato avverso la condanna per il reato di cui…
Con sentenza n. 13050 del 6 luglio 2022 il Giudice di Pace di Roma ha respinto la domanda di risarcimento del danno avanzata da un…
“Le promesse, le grandi promesse sono l’anima della pubblicità”: così si esprimeva il letterato Samuel Johnson, cogliendo l’essenza di un fenomeno divenuto… Questo articolo proviene…
Una donna muore a causa di un incidente domestico occorsole nell’abitazione degli anziani genitori a cui prestava assistenza. Il marito chiede all’INAIL… Questo articolo proviene…
Con l’ordinanza n. 204 del 2022 il Giudice delle leggi ha dichiarato, in riferimento agli artt. 24 e 111 Cost., la manifesta inammissibilità per sopravvenuta…